sabato 19 maggio 2007

Ritornato dalla Sicilia

Eccomi qua a più di una settimana dal mio ultimo post. Sono stato in Sicilia, ad Acireale, per una gara di ballo, Coppa Italia. Devo dire che a parte la grande delusione per la scarsissima professionalità e coerenza dimostrata da parte della F.I.D.S., che ha assegnato giudici mediocri a una gara così importante (c'erano finalisti mondiali), sono rimasto stupefatto dall'ospitalità e disponibilità da parte dei siciliani. Persone davvero belle. Come la loro terra.

Vedere l'Etna fumante appena svegio dalla mia camera d'albergo, è un immagine che difficilmente rimuoverò dalla mia memoria.

Pensate... Sono andato in Sicilia con la macchina. E voi sapete che l'unica strada da fare è la famosissima A3, la Salerno-Reggio Calabria. Ci rendiamo conto che per fare 400 km, ci abbiamo impiegato 8 ore?????? E' scandaloso come uno Stato come l'Italia non riesca a scrollarsi di dosso delle associazioni come la 'Ndrangheta (che naturalmente mangiano sul degrado dell'autostrada) che la fanno diventare pari a un paese del terzo mondo.
Per giunta abbiamo pure fatto un incidente. La macchina mio padre l'ha ripresa solo ieri.

Che nerviii!!!!

Nessun commento: